Addensante per resina Sabbia di quarzo

Sabbia di quarzo

E’ un agente antisdrucciolo derivato dalla frantumazione di sabbia silicea naturale bianca.

Il prodotto è addizionabile alla pittura per creare una superficie antisdrucciolo non abrasiva. Utilizzabile con ogni tipo di prodotto verniciante, sia monocomponente che bicomponente. 

La sabbia di quarzo non è idonea per l’utilizzo con vernici trasparenti, in questo caso utilizzare il nostro prodotto Antiskid. Se addizionate alla miscela, durante l’uso è necessario agitare di tanto in tanto il prodotto per impedirne la sedimentazione. Applicabile anche direttamente sul film fresco mediante setacciatura.

Dati tecnici

ASPETTO: Microgranuli di colore bianco

NATURA: Sabbia silicea naturale

GRANULOMETRIA: Grana fine 0,3-0,7 mm – Grana media 0,7-1,2 mm

RESIDUO SECCO % (peso): 100%

Dati applicativi

% DI UTILIZZO: 20-30 % della vernice in peso.

APPLICAZIONE: rullo (con vernice), setaccio (a spolvero).

PRODOTTI COMPATIBILI: Smalti colorati mono e bicomponenti.

Istruzioni utilizzo

La preparazione del supporto dipende dal tipo di prodotto verniciante a cui andrete ad aggiungere la sabbia di quarzo: si consulti in tal senso la relativa scheda tecnica della vernice o dello smalto da utilizzare. Scegliendo di aggiungere la sabbia all’interno del barattolo, la quantità in peso da inserire è di circa il 20-30% del prodotto verniciante, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. In questo caso va ricordato di mescolare di tanto in tanto la miscela all’interno del barattolo per evitare che l’additivo si depositi sul fondo e venga meno l’effetto desiderato.  

Un altro metodo utilizzabile è quello di setacciare la sabbia direttamente sul film di smalto fresco appena applicato: in questo caso per ottenere un buon risultato consigliamo di setacciare l’additivo sul penultimo strato di smalto, attenderne l’essicazione, rimuovere con un pennello morbido le perline in eccesso , dopodiché applicare un ultimo strato di smalto per uniformare la tinta e conferire una maggior durata al sistema.

Precauzioni di sicurezza

Le ANTISKID non sono tossiche; è tuttavia consigliabile evitare l’inalazione continuata ed il contatto con gli occhi. E’ opportuno per chi le maneggia abitualmente, usare occhiali di protezione e maschere anti-polvere. In caso di contatto con gli occhi, bagnare abbondantemente con acqua e ricorrere al medico. Dopo il contatto con la pelle è sufficiente lavare con acqua e sapone. Se inalata respirare in ambiente aperto.

NOTE:

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti.

Sabbia di Quarzo

La nostra gamma prodotti per uso professionale!

Scheda prodotto

Testimonianze

Sui nostri prodotti

Vendiamo da sempre le resine epossidiche della 3C con estrema soddisfazione da parte di tutta la nostra clientela di clienti privati, artigiani e cantieri. Meno conosciute a livello nazionale rispetto alle note marche italiane o delle multinazionali ma di pari qualità ed affidabilità, nonché più competitive nel prezzo di mercato.

GATTI DI MARE

Da molti anni ci affidiamo alla 3C per la fornitura del gelcoat: un prodotto valido che soddisfa ogni nostra lavorazione, dal gelcoat per i piccoli ritocchi alle applicazioni di verniciatura più esigenti. Inoltre sono in grado di fornire il prodotto in tutte le tinte della cartella RAL-NCS e tinte al campione.

Una gamma di prodotti per la nautica, ma non solo, completa e di qualità. Un catalogo prodotti che commercializzo da molti anni e che mi permette di rispondere con soddisfazione sia alle richieste dei privati ma anche a quelle più esigenti di cantieri ed artigiani.

NET PAINTS

Contattaci

Privacy Policy